Primavera ed estate sono una calamita per le cerimonie. Le giornate serene, i fiori che sbocciano e l’aria che si riscalda sono lo scenario ideale per ogni tipo di celebrazione, più o meno elegante. Ora, diciamocelo, “cerimonia elegante” e “bambini” non sono due termini che vanno proprio sempre a braccetto. A seconda dell’età (e della fortuna del singolo genitore), infilare una camicia con papillon o deliziosi abiti cerimonia bambina coordinati alle ballerine può diventare un’impresa estenuante. Come se non bastasse, dopo l’evento, che ne sarà dell’outfit scelto con tanta cura, ma probabilmente non adatto ad essere indossato nuovamente?

Ecco quindi alcuni consigli “smart” per vestire i perfetti piccoli ospiti. In queste occasioni è più facile trovare dei capi chic ma versatili per i ragazzi. Specialmente nei mesi più caldi, per essere eleganti è sufficiente la classica camicia bianca: è il must-have per eccellenza. Senza tempo, adatta a moltissime occasioni, si trova facilmente anche in fasce di prezzo più economiche. Il corrispettivo in termini di versatilità della camicia bianca è il pantalone taglio “chino”, blu classico o di un bel colore neutro sui toni del beige – scegliendo una bella tela di cotone leggera, saranno un peso perfetto anche per una cerimonia in piena estate. Un tocco raffinato aggiuntivo, ma furbo, è il gilet: chiuso al momento del bisogno, può poi essere riutilizzato in maniera divertente sopra una semplice tshirt anche per andare a mangiare una pizza con mamma e papà il sabato sera.

Purtroppo per quanto riguarda le ragazze, trovare un capo versatile come la camicia bianca non è altrettanto semplice. Fortunatamente ci viene in aiuto il fattore bella stagione, che ci permette di dimenticarci di calze e soprabiti vari – elementi spinosi da recuperare ed abbinare. Le bimbe più romantiche si innamoreranno subito dei classici abiti “bomboniera”: attenzione quindi a cosa proverete durante lo shopping, se state cercando l’outfit perfetto da mettere non solo in occasioni ultra-eleganti. Un ottimo compromesso può essere un abitino dalla linea più scivolata, sui toni dei colori chiari – elegante ma facile da ravvivare con gli accessori giusti, come una sneaker o un chiodo di ecopelle in un colore acceso. Da valutare assolutamente l’opzione culotte/gaucho. Sdoganatissima nella moda donna, adorabile e comoda per le bambine, è sia elegante abbinata ad un top dello stesso materiale o colore, sia sdrammatizzabile in un lampo se indossata con una tshirt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *