Essere sempre alla moda è una sfida, specialmente con i nostri corpi in costante cambiamento. La maggior parte di noi guadagna un po’ di peso durante l’inverno, e poi ci si rimette in forma durante la stagione dei bikini. E tutti noi abbiamo una piccola sezione del nostro armadio riservata per quel magico momento in cui perdiamo 5-10 chili. Ora, cosa succede se hai appena avuto un bambino? Immagina di dire addio all’80% del tuo armadio.

I corpi post-gravidanza impiegano più tempo a riprendersi. Hai appena passato nove mesi a creare una vita. Chiunque si stia comodamente calzando nei jeans attillati un mese dopo il parto è uno scherzo della natura. Ignorali.

E smettere di cercare su Google le celebrità delle mamme. I media elogiano attrici e modelle perchè sembrano favolosi post-gravidanza, ma ciò che non riescono a riconoscere è che essere in forma e alla moda è il loro lavoro!
Se tutti avessimo denaro da spendere in vestiti e centri benessere a disposizione per mangiare pasti sani, farci massaggi, eseguire trattamenti termali giornalieri e dormire bene, saremmo tutti fantastici.
Le nuove mamme probabilmente non riescono a immaginare di sentirsi di nuovo se stesse, ma ci sono alcuni capi basici che ogni nuova mamma dovrebbe avere nel suo guardaroba per un elegante congedo di maternità.

La maggior parte dei capi necessari è poco costoso e potrebbero essere riutilizzati anche dopo aver ripreso forma.

Jeans premaman
Ok, non contano come prodotti post-gravidanza perché tecnicamente li comprerai prima del bambino (ma li userai sicuramente anche dopo). E’ l’unico pezzo più costoso degli altri ma che consiglio vivamente durante la gravidanza che potrai portare anche in post-gravidanza.

Leggings
Il tessuto morbido e la vestibilità comoda, fanno del leggins un capo ideale per le donne che hanno appena avuto un bambino. Sarebbe meglio optare per degli stili di base e un tessuto super opaco in modo che non siveda quella strana lucentezza quando è teso. Inoltre, le versioni a vita alta oscurano completamente il punto vita. Come ogni nuova mamma può dirti, la condizione della pancia non sarà al meglio per un po’.

Camicie button-down
Se stai allattando, ti troverai inevitabilmente in una situazione pubblica con un bambino affamato e la camicia ti consente di aprire solo sul davanti e ricoprirti velocemente. Anche le casacche possono funzionare, ma assicurati che l’apertura sia abbastanza profonda.

T-shirt con scollo a V profondo
A volte vuoi semplicemente indossare una maglietta morbida con scollo a V abbastanza profonda da poterla spostare facilmente sul lato per l’allattamento.

Cardigan svasato
Nulla crea l’illusione di figura tonica e fianchi snelli come alcuni metri in più di tessuto che scorrono intorno al tuo corpo. Il cardigan svasato è la soluzione che fa per te, è ampio, comodo e con apertura sul davanti facilita l’allattamento.

Sciarpa oversize
Una bella sciarpa oversize è uno stratagemma infallibile per coprire il davanti del tuo corpo o per creare un pò di privacy durante l’allattamento fuori casa.

Potresti già possedere molti di questi pezzi must-have, ma fare scorta di alcuni extra è una buona idea dato che vivrai in questi abiti per alcuni mesi e non avrai il tempo di fare il bucato a giorni alterni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *